Giarre, scoli fognari in via Settembrini ma il Comune non interviene

Scoli di liquido fognario si riversano, da mesi, in via Settembrini.
Una situazione incresciosa e il Comune ancora non interviene per porvi
rimedio.
La questione è stata sollevata, in Consiglio comunale, a giugno, da un’interrogazione del consigliere Gabriele Di Grazia a cui, in questi giorni, ha risposto il dirigente dell’area tecnica, ing. Pina Leonardi. «L’ufficio preposto alla manutenzione delle fognature – spiega la dirigente – ha già eseguito degli interventi di espurgo della condotta in via Giorgio Almirante, in corrispondenza del sottopasso di via Settembrini, ove in atto vi sono degli scoli di fognatura dovuti, certamente, alla rottura della tubazione incastrata tra due travi e tra le pareti di sostegno in cemento armato delle travi stesse, in quanto la tubazione risulta libera da otturazioni».





L’ufficio sta predisponendo un progetto di manutenzione che interesserà la struttura del ponte per eliminare le perdite, e si attende l’approvazione del bilancio di previsione per reperire le risorse necessarie.
Di Grazia ha, quindi, chiesto di conoscere l’importo stimato per questo lavoro o di predisporre un preventivo, se ancora manca.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'8 agosto 2015

Commenti