Giarre, nominate due dirigenti di due istituti scolastici

Nominate, nei giorni scorsi, le nuove dirigenti del 1°istituto comprensivo “Giuseppe Russo” e dell’istituto alberghiero “G.Falcone”. Al “G.Russo” è stata nominata la prof.ssa Maria Novelli che a Giarre aveva già diretto l’istituto “G.Ungaretti”; all’alberghiero la prof.ssa Monica Insanguine, già dirigente dell’Ipsia “Majorana- Sabin”.
Ieri, pur essendo la settimana di ferragosto, erano entrambe a lavoro nelle sedi che stanno lasciando: il Nautico di Riposto e l’Ipsia “Majoarana-Sabin”. «Sono felice di ritornare a Giarre – afferma la Novelli – ritroverò dei plessi che facevano parte dell’Ungaretti, una scuola che amo e dove c’è gente che stimo. E' una scuola che ho richiesto con molta forza e mi sento a casa. Continuerò il lavoro encomiabile del mio predecessore, il dirigente Ginardi, e cercherò di apportare il mio contributo per migliorare la scuola e far sentire bambini felici».





Soddisfatta anche la dirigente Insanguine: «Sono contenta di entrare in una realtà grossa, importante e di prestigio come l’istituto alberghiero. Credo che l’esperienza maturata nell’istruzione professionale sarà utile per questa nuova avventura lavorativa. Non possono non esprimere rammarico per il “Majorana Sabin” che ha perso l’autonomia: è una scuola che doveva mantenere la dignità dell’autonomia, aldilà della mera logica numerica che, invece, ha prevalso». La Insanguine ha chiesto la reggenza del “Majorana –Sabin” per l’anno scolastico 2015-16, nell’attesa del piano di dimensionamento che entrerà in vigore dall’anno scolastico 2016-17.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicili il 13 agosto 2015

Commenti