Distretto sanitario di Giarre, Asp proroga ambulanza per altri 2 mesi

L’Asp di Catania ha prorogato per altri 2 mesi il servizio dell’ambulanza medicalizzata, nel  Comune di Riposto, appartenente al Comune di Giarre. Con la deliberazione n.2039 l’azienda ha  affidato per 60 giorni, a partire da venerdì 21, il servizio H24 di messa a disposizione di un’ambulanza di rianimazione, completa di tutte le attrezzature previste dalle vigenti norme, con la presenza, per ogni turno, di due operatori – soccorritori della onlus “Pubblica assistenza Avadea S.Pio Pietrelcina” di Calatabiano per il compenso forfettario ed omnicomprensivo di euro 39mila990.
Il 5 giugno scorso era stato affidato per 60 giorni il servizio per un compenso forfettario di euro 20mila, poi ridotto in sede di stipula del contratto ad euro 19mila995.




La determinazione fa seguito alla riunione tenutasi lo scorso 25 maggio nella direzione aziendale, tra l’assessore regionale alla salute, i vertici Asp, dell’azienda Cannizzaro (cui fa capo la centrale operativa del 118 di Giarre) e i rappresentanti dei comuni del distretto di Giarre avente per oggetto l’assistenza sanitaria delle emergenze/urgenze nei comuni del distretto giarrese.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 agosto 2015

Commenti