Il Pd Giarre replica al comizio del sindaco e vuole conoscere la verità sui conti del Comune



Il partito Democratico di Giarre chiede al sindaco la verità sui conti del Comune, una proposta per affrontare questa difficile fase e accusa il primo cittadino di avere attuato sinora un’opera di distrazione.
Richieste espresse ieri nel corso di una conferenza stampa tenuta dal segretario del pd Giarre Dario Li Mura, dal consigliere comunale Tania Spitaleri e dal prof. Salvo Vitale.
Non sono mancate anche proposte, come quella del prof. Vitale di corrispondere ai dirigenti comunali solo lo stipendio minimo tabellare, senza indennità di posizione e di risultato, sia per le difficoltà dell’Ente e sia perché i dirigenti hanno contribuito, anche se in misura diversa, a portare il comune nella situazione in cui si trova.
Stigmatizzata, invece, l’interrogazione dei 24 senatori del nuovo centro destra, promossa dal senatore giarrese Pippo Pagano per fare luce sui conti dell’Ente. Secondo il Pd, Pagano dovrebbe chiedere a se stesso come è stato gestito il Comune sinora, visto che lui stesso ha deciso negli ultimi 12 anni sindaci e assessori.

Commenti