I problemi di vico Platani e del parco regionale di Trepunti

I problemi di vico Platani e le discariche dentro il parco regionale sono stati attenzionati dalla Vª commissione consiliare, presieduta da Patrizia Caltabiano, nel corso di una una ricognizione.
In vico Platani il consigliere Salvo Zappalà ha raccolto le proteste dei residenti che denunciano il mancato completamento, nella zona, delle opere di urbanizzazione, l’assenza della segnaletica stradale, rovi come arbusti ai margini della strada e buche profonde sulla carreggiata. Sulla questione, Zappalà presenterà una propria interrogazione in Consiglio comunale.
Dopodichè, su proposta del consigliere Salvo Camarda, i consiglieri si sono spostati nel parco regionale di Trepunti, preda dell’abbandono, ormai solo sede di discariche di inerti. Qui – come auspica il consigliere Camarda - oltre che la pulizia, forse una svolta la potrebbe dare un’eventuale adozione di questi spazi da parte di qualche privato.





Per tutti questi problemi rilevati dalla commissione, la presidente Caltabiano invierà una richiesta di interventi all'assessore e al dirigente di competenza.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia

Commenti