Giarre, nominati 5 commissari comunali di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale

Prosegue il radicamento nel territorio jonico etneo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale che a Mascali ha visto l’elezione in Consiglio comunale del commissario FdI-AN di Mascali e delegato al congresso nazionale, Alberto Cardillo.
Tracciano ora un bilancio positivo il  membro della costituente provinciale di FdI-An Pietro Aci lo stesso Cardillo, i quali sottolineano come già alle europee si sia registrato un raddoppio dei consenti rispetto alle politiche 2013, nei comuni di Giarre, Riposto, Mascali, S.Alfio, Fiumefreddo e Linguaglossa; e questo è stato merito del lavoro delle comunità locali, con in testa i delegati al congresso nazionale, Pietro Aci, Alberto Cardillo, Giuseppe Nicotra e Giuseppe Timpone, Antonio Lanzafame.



Fratelli d’Italia adesso ha nominato anche i commissari dei Comuni di Giarre (Giuseppe Nicotra), Riposto (Giuseppe Timpone), Sant’Alfio e Milo (Giulia Arcidiacono), Castiglione di Sicilia (Antonino Franco), Calatabiano (Dario Rapisardi). Riconfermati Alberto Cardillo, Nino Mobilia, Antonio Lanzafame e Alfio Papa, rispettivamente commissari di Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa e Randazzo.
La compagine politica ha anche dato vita al circolo di Gioventù nazionale Giarre che in questa fase costituente coordina le realtà dei comuni jonico-etnei. Il circolo ha arruolato un nucleo di giovani e ha dato vita ad attività aggregative  e politiche, come un cineforum e la rinascita del bollettino Terzo Sentiero.
Il 16 luglio, prenderà il via il primo torneo di calcio balilla “Sergio Ramelli”.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 4 luglio 2015

Commenti