Giarre, campagna di sensibilizzazione scout Cngei

Lo scorso fine settimana, nella sala Messina (ex pescheria), si è tenuto il corso di formazione dei “Comunicatori” della sezione scout di Giarre del Cngei realizzato nell’ambito della campagna di informazione “Io non rischio” curata dal Dipartimento nazione di protezione civile.
Il corso è stato tenuto dalle volontarie Elena Calanna (Legambiente peloritani di Messina) e Maribella Tilenni (Anpas di Paternò) nella qualità di formatori Inr.




La campagna “Io non rischio” quest’anno complessivamente coinvolgerà 450 piazze in tutta Italia e ha come scopo la divulgazione delle “buone pratiche di protezione civile” attraverso il contatto diretto della cittadinanza con i volontari di Protezione civile, opportunamente formari dal Dipartimento.
La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia nei giorni di sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015. Il responsabile di piazza a Giarre è l’ing. Salvo Grasso, presidente del Cngei di Giarre. La postazione verrà allestita in piazza Duomo e si occuperà della divulgazione delle norme di comportamento (prima, durante e dopo) un terremoto o un maremoto.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 luglio 2015

Commenti