Giarre, appello dell'Avis per fabbisogno sangue

E’ davvero un’estate difficile questa del 2015. I numerosi incidenti stradali che si sono verificati nell’hinterland jonico-etneo in queste ultime settimane lo avevano dato ad intendere. Adesso arriva un ulteriore conferma dall’Avis intercomunale Giarre Riposto che lancia un nuovo appello per l’ennesima emergenza sangue.
Per farvi fronte, l’associazione di volontariato organizza una giornata di raccolta sangue straordinaria che si aggiunge alle date già programmate. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 30 luglio prossimo, dalle ore 8 alle ore 11,45 nei locali del centro Avis di viale Don Minzoni (ingresso da viale Marconi), a Giarre.
«Abbiamo deciso di integrare il calendario delle raccolte per far fronte a un’emergenza costante - ha detto il presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto, Francesco Strano –. Proprio stamani è arrivata l’ennesima richiesta: c’è l’assoluta necessità di reperire unità di sangue di gruppo 0 Rh positivo e 0 Rh negativo. Mi rivolgo ai donatori: c’è bisogno del vostro aiuto. È importante! Prima di andare in vacanza, prima di andare al mare pensate a quanto prezioso sia il gesto della donazione di sangue. Un gesto veloce ma importantissimo. Chiedo a tutti i donatori di raccogliere il nostro invito: una donazione può salvare una vita e quest’anno abbiamo una particolare difficoltà a reperire sangue. Per favore, non mancate».



L’Avis non va in vacanza e per rispondere al continuo fabbisogno di sangue sarà operativa anche nel mese di agosto. L’associazione rende note anche le date in cui sarà possibile donare il sangue: sabato 1, sabato 8 e venerdì 14 agosto. Le raccolte saranno effettuate sempre all'interno del centro Avis, di viale Don Minzoni a Giarre. In ogni giornata di donazione l’orario resta sempre lo stesso: dalle ore 8 alle ore 11.45.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 luglio 2015

Commenti