Asfaltato un tratto di strada provincia, nell'ambito di un progetto della ex Provincia

Foto Santo Di Guardo
Asfaltato un tratto della Sp 117, la strada provinciale che collega le frazioni di Altarello e di Carrubba. I lavori sono realizzati dalla ex Provincia regionale di Catania nell’ambito di un progetto di messa in sicurezza di alcuni tratti di strade di sua competenza, con un intervento specifico di scarifica e stesa di conglomerato bituminoso.
L’Ente ha individuato alcune arterie di interesse strategico per la viabilità e per esse sono stati scelti dei tratti particolarmente ammalorati su cui intervenire. Una delle arterie scelte è la Sp 117, individuata anche sulla base dell’intenso volume di traffico (anche di mezzi pesanti) che su di essa si registra.





Gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale sono tutti rivolti ad assicurare sia il miglioramento della circolazione veicolare che a raggiungere un più elevato grado di sicurezza per gli utenti che percorrono giornalmente queste strade. Lo stesso progetto prevede un intervento sulla S.P.5/I nel tratto che da Macchia di Giarre sale verso San Giovanni Montebello. Altri interventi ricadono, invece, in altri comuni.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 4 luglio 2015

Commenti