Wwf conclude attività di educazione ambientale nelle scuole

Il Wwf Jonico Etneo,  a conclusione delle attività di educazione ambientale svolta nelle scuole del territorio durante l’anno scolastico 2014/2015, ha organizzato, nella sala Messina, una serata di presentazione dei vari progetti realizzati dai volontari. Nel contempo, sono stati consegnati ai rappresentanti delle scuole degli attestati di partecipazione.
Lea Scuderi, vicepresidente del Wwf jonico etneo racconta l’impegnativa attività svolta: «Abbiamo realizzato nelle scuole alcuni progetti, tra cui “Il popolo migratorio”, “Il vulcano”, “Il bosco”, “Il mare” e altre attività. Sono stati coinvolti gli alunni delle scuole elementari e medie di Fiumefreddo, del 2° e del 3° istituto comprensivo di Giarre. I progetti prevedevano delle proiezioni di filmati in classe in cui presentavamo un determinato ambiente naturale. Seguivano delle uscite in cui gli alunni potevano ammirare dal vivo quanto avevano ascoltato in aula».




Gli attivisti hanno lavorato con ben 39 classi, un lavoro molti impegnativo, che di certo porterà i suoi frutti, e che ha permesso ai giovanissimi di accostarsi in una maniera nuova e interessante alla natura.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 9 giugno 2015

Commenti