Giarre, Pro Loco e Centro per l'impiego firmano accordo per due tirocinanti

Firmato un protocollo d'intesa tra la locale Pro loco, presieduta da Salvo Zappalà, e il Centro per l'impiego, diretto dalla dott.ssa Nerina Patanè. Grazie a questo accordo due giovani tirocinanti lavoreranno nell'associazione turistica attraverso il progetto Garanzia giovani.
In tal modo, l'ufficio della Pro loco potrà da un lato garantire questa estate un'ampia accoglienza ai turisti, permettendo, nel contempo ai due giovani di formarsi in una attività e di acquisire delle competenze che arricchiranno il loro curriculum e che potranno poi spendere nel mondo del lavoro.
A partire dalla settimana prossima i due tirocinanti entreranno in servizio nell’ufficio della Pro Loco sito in piazza Monsignor Alessi. «Daremo in tal modo un maggiore sostegno alle nostre attività – spiega Zappalà – e con queste persone potremo ancor di più e meglio ricevere e offrire informazioni ai turisti».




Tanti ragazzi aspirano a partecipare a Garanzia giovani. «Spero che le aziende si rendano conto che le professionalità sul territorio ci sono – spiega la Nerina Patanè - . Abbiamo avuto numerose adesioni sia in questo Centro che negli altri della provincia di Catania. Ringrazio le aziende e i ragazzi che stanno partecipando. Incrociando le loro richieste vedo che si può ottenere un buon risultato».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 giugno 2015

Commenti