Giarre, a buon punto i lavori nel teatro incompiuto, ma l'impresa soffre per i ritardi dei pagamenti dalla Regione

Il cantiere in corso nel teatro incompiuto
Sono in uno stato avanzato i lavori nello storico teatro incompiuto di via Teatro, ma l'impresa esecutrice, la “Sicula costruzioni” è in grande difficoltà per via dei ritardi della Regione nell’erogare i finanziamenti. Se n’è parlato ieri mattina nel corso di un sopralluogo nella struttura effettuato dalla IVª commissione consiliare, presieduta da Vincenzo Mangano .
I lavori vengono realizzati nell'ambito del contratto di quartiere al Carmine che comprende anche la realizzazione dei nuovi alloggi popolari nella ex via Carducci. I consiglieri hanno parlato con il direttore dei lavori, Salvatore Ferlito.
Com riferisce il presidente Mangano, date le difficoltà incontrate dall'impresa, ci si è concentrati nella realizzazione degli alloggi e non è stato possibile rispettare la data di consegna dei lavori nel teatro, prevista per lo scorso marzo.




Gli impianti di climatizzazione e di areazione dentro il teatro sono stati ultimati, come pure il soppalco e in più sono stati  realizzati la biglietteria, un locale per gli abiti e una saletta per i direttori.
La IVª commissione tornerà ad occuparsi del teatro in una seduta congiunta con la Vªcommissione  e che tratterà sia del teatro che degli alloggi; saranno invitati a partecipare la Responsabile unica del procedimento,  l'amministrazione comunale e il direttore dei lavori Ferlito.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 9 giugno 2015

Commenti