Giarre, ampliare la strada che porta al cimitero di San Giovanni Montebello

Realizzare il progetto per l’ampliamento e il miglioramento della strada di accesso che porta al cimitero di San Giovanni Montebello. Si tratta di un annoso problema di cui si parla da tanti anni ma che è sempre rimasto irrisolto perché richiede una spesa ingente, cosa che da tanti anni, ormai, non è alla portata del Comune di Giarre.
La strada che porta al secondo cimitero cittadino è estremamente ripida e in alcuni punti è troppo stretta per il passaggio simultaneo di veicoli in doppio senso di circolazione. Non è solo disagevole ma può trasformarsi in un serio pericolo sia per i veicoli che per i pedoni, soprattutto in caso di forte pioggia, o di presenza sulla carreggiata di sabbia vulcanica; in caso di emergenza di verto i mezzi dei soccorritori (ad esempio un camion dei vigili del fuoco) incontrerebbero difficoltà ad entrare a velocità in questa strada.



La presidente della commissione, Patrizia Caltabiano, spiega: «Stiamo predisponendo una lettera per chiedere alla dirigente dell’area “lavori pubblici” la redazione di un progetto di ampliamento e miglioramento di questa via di accesso. E’ un problema di cui si è spesso parlato ma non si è mai giunti a nulla di definitivo. L’ufficio dovrà anche individuare le modalità più economiche e fattibili per ampliare e migliorare questa strada».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 giugno 2015

Commenti