Gli ex alunni dell'istituto Sacro Cuore festeggiano Suor Annamaria

Festa in questi giorni all’istituto sacro Cuore di Giarre per i 50 anni di professione religiosa di suor Annamaria Nicolai, preside dell’istituto scolastico gestito dalle suore.
La lieta ricorrenza è stata ricordata con la celebrazione di una santa messa presieduta da padre Domenico Massimino, parroco del Duomo. A festeggiare suor Annamaria i suoi primi alunni, i bambini del 1967-72  al tempo emozionati per i loro primi giorni di scuola così come una giovanissima suor Annamaria al debutto nell’insegnamento. «Una volta – ricordano gli ex alunni – l’istituto Sacro Cuore  a Giarre, era il fiore all’occhiello del paese. Tantissimi genitori affidavano alle suore i propri figli non solo per istruirli, ma anche per formarli religiosamente ed eticamente. I ricordi di quegli anni di scuola sono ancora molto nitidi nella mente degli ex alunni, e tra i ricordi più belli c è proprio lei suor Annamaria , una dolce giovane suora che amorevolmente istruiva i suoi bambini.



Per ringraziarla e gioire con lei di questo bel traguardo religioso, tanti ex alunni che abitano ormai al nord, sono venuti di proposito.  Oggi tanti, essendo genitori, comprendono   la difficoltà di trovare  una buona insegnante. Questa donna  ha saputo trasmettere dei grandi valori, lasciando dei segni indelebili nelle menti e nella condotta  di vita di ogni singolo alunno ed alunna
».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 23 maggio

Commenti