#Giarre, un incontro tecnico sul microcredito

Un incontro tecnico su “25000 euro per la tua impresa. Microcredito” si è tenuto ieri mattina nella sala Romeo, promosso dal locale M5S e da Confcommercio Giarre. «Questo incontro – spiega Francesco Spina del M5S Giarre – è il naturale sviluppo di un precedente organizzato dal meetup “Giarre in movimento” lo scorso 11 luglio e a cui avevamo invitato Confcommercio e altre associazioni. Si tratta, quindi, di un approfondimento e si è tenuto nel giorno e nell’orario richiesti dalla Confcommercio. Abbiamo parlato della legge 3, la cosiddetta legge “Salvasuicidi”, del microcredito nazionale (per cui è stato costituito un fondo formato da una parte degli stipendi dei parlamentari del M5S e da fondi del ministero delle sviluppo economico), del microcredito regionale e del fondo di garanzia costituito con stipendi dei parlamentari regionali del M5S».
Presenti per la Confcommercio il presidente di Giarre, Francesco Candido, e la presidente di Fiumefreddo, Laura Pennisi. «Siamo stati promotori di questo incontro – afferma Candido – perché riteniamo che l’iniziativa del microcredito portata avanti dal M5S sia importante per dare ossigeno alle attività commerciali viste le difficoltà ad accedere al credito. Ci auguriamo di potere organizzare altri incontri analoghi e intendiamo occuparsi anche dell’anatocismo bancario»



.
Intervenuti ieri Ornella Bertorotta portavoce M5S al Senato, Nino Pavone, consulente del lavoro e Angela Foti, portavoce M5S all'Ars, Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia e il sindaco Roberto Bonaccorsi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 5 maggio 2015

Commenti