Il Papa benedice le corone della Madonna e del bambino del simulacro di Santa Maria la Strada

 Mercoledì prossimo, 22 aprile, un pezzetto di Giarre sarà presente in Vaticano, in piazza San Pietro, per la consueta udienza del mercoledì che tiene il Santo Padre. E' prevista, infatti, la benedizione, da parte  di papa Bergoglio, delle corone dorate che adornano il capo del simulacro della Madonna della Strada e del Bambin Gesù  del santuario di Santa Maria della Strada nell'omonima frazione.
L’iniziativa avviene nello speciale anno mariano parrocchiale che la comunità parrocchiale di Santa Maria la Strada sta celebrando in occasione del  bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.
Le corone che saranno benedette dal Papa sono le stesse che da sempre fanno parte del simulacro. Né la Madonna né Gesù hanno di certo bisogno di corone fatte dagli uomini perché cercano, piuttosto, il cuore degli uomini. La benedizione papale sarà un segno di speranza e di gioia per la comunità che rinnoverà la comunione di spirito con il santo padre.




Il parroco del santuario, don Mario Gullo, spiega: «A nome di tutta la comunità parrocchiale, avrò il piacere di portare le corone della Vergine in Vaticano. Il vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, incoronerà con queste corone benedette i simulacri della Madonna e del bambin Gesù il prossimo venerdì 8 maggio, durante il solenne pontificale che sarà celebrato nel santuario in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Strada».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 19 aprile 2015

Commenti