Giarre, un consigliere presidente di due commissioni

Forse per la prima volta, nel Comune di Giarre, un consigliere comunale viene eletto contemporaneamente presidente di due commissioni consiliari. Si tratta della dott.ssa Patrizia Caltabiano, del gruppo “Città Viva” che ieri pomeriggio, dopo alcuni mesi di stallo e diverse sedute andate a vuoto, è stata eletta presidente delle due commissioni ancora ferme: la IIª, competente su “Attività produttive” e la Vª, competente su “Lavori pubblici”.
In Consiglio comunale “Città viva” ha solo due consiglieri comunali: Patrizia Caltabiano e Patrizia Lionti. Con due soli consiglieri comunali il gruppo ha tre presidenze sul totale di sei commissioni. Città viva siede nei banchi dell’opposizione e tra i due litiganti (i consiglieri rimasti fedeli al sindaco e il gruppo “Articolo 4”) ha finito per essere il terzo che gode, e anche molto. «Non c’è stato alcun accordo sotto banco – dice il segretario politico di Città Viva, Sara Giuffrida - la nostra consigliera ha votato se stessa nell’elezione del presidente e scheda bianca nell’elezione dei vice-presidente: siamo rimasti coerenti con il nostro modus operandi e l’aver deciso di non accordarci con alcuno. Lavoriamo solo per la collettività e per il bene della città».




Salvo Camarda, di Giarre Futura, è stato eletto, alla seconda votazione, vice presidente della IIª commissione. Angelo Spina, del Ncd, è stato eletto, alla terza votazione, vice presidente della Vª commissione.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 25 aprile 2015

Commenti