Giarre, pranzo di pasqua alla mensa solidale Madre Teresa

 I volontari dell'associazione " I volontari di Madre Teresa" in occasione della Pasqua hanno organizzato una festa con gli ospiti della mensa e hanno pensato di organizzare il pranzo anche per gli anziani dell'Ipab: molti di loro, infatti,  sono totalmente soli e non hanno parenti che li vengono a trovare. In tal modo nessuno così si è sentito solo in questi giorni di festa.
La preparazione dei pasti è stata realizzata insieme alla casa di riposo "Marano". Alla giornata ha partecipato anche padre Vittorio Sinopoli, parroco della comunità "Regina Pacis" che ha benedetto il pranzo e portato gli auguri ai tutti volontari e agli ospiti.
 La Casa di riposo ha organizzato un sorteggio con dei regali e, alla fine del pranzo, l'associazione  " I volontari di Madre Teresa" ed il comitato locale jonico Croce rossa hanno regalato delle uova di Pasqua a tutti.





 Valeria Ferro, responsabile della Mensa, e Carmelo Scaffidi, commissario Cri, commentano: "Come ogni anno con gioia organizziamo la Pasqua per i nostri assistiti. Siamo una grande famiglia e dunque proprio per le feste non possiamo lasciarli soli. E' stata un'occasione semplice ma carica di affetto per stare ancora una volta insieme a loro. Un augurio particolare a tutti i volontari che, durante l'anno s'impegnano con dedizione ed amore per il servizio della Mensa".

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'8 aprile 2015

Commenti