#Giarre, la Misericordia raccoglie fondi per la lotta all'Aids

La Misericordia di Giarre ha aderito anche quest’anno alla manifestazione nazionaleBonsai aid Aids 2015” che Anlaids onlus (associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS) promuove da 23 anni in oltre 2500 piazze italiane durante il fine settimana di Pasqua.
Bonsai aid Aids ha lo scopo di raccogliere fondi necessari per la promozione di iniziative per lo sviluppo della ricerca scientifica nei campi della prevenzione, diagnosi e cura dell’infezione e delle forme morbose ad esse correlate, nonché per affrontare correttamente i problemi sociali connessi all’Aids.
Ieri, oggi, dalle 9 alle 19, e anche domani mattina i volontari della Misericordia di Giarre hanno allestito  uno stand presso le due piazze principali del territorio: piazza Duomo a Giarre e piazza San Pietro a Riposto. Qui vengono consegnati ai cittadini, a fronte di un contributo volontario, materiali informativi e vari gadget tra i quali anche bonsai cinesi. Mattina e pomeriggio a Giarre e Riposto
«E’un appuntamento che tradizionalmente si tiene il week end  di Pasqua – spiega Giancarlo Lo Giudce della Misericordia -.  Sono una quindicina i volontari che si alternano nei gazebo tra Giarre e Riposto in questi giorni. Buona la risposta che abbiamo avuto dalle persone, sinora.




Purtroppo, ogni anno, vengono riscontrati 4000 nuovi casi di persone che contraggono questa malattia che sembrava prossima ad essere sconfitta. I fondi che vengono raccolti in questi giorni servono per finanziare la ricerca, anche attraverso borse di studio, e centri di accoglienza per malati di Aids. Viene scelto il bonsai perché è una pianta sensibile che ha bisogno di tante cure, così come la malattia». Per informazioni è possibile contattare il numero 345 6149711.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 4 aprile 2015

Commenti