Giarre, si riuniscono due commissioni, ma l'attività istituzionale del Consiglio è in stand by

Sono state convocate per venerdì 13 marzo la Iª commissione consiliare permanente “Affari generali”, che si riunirà alle ore 9, e la IIIª commissione “Bilancio e finanze” che si riunirà alle ore 11,30. Sia la Iª commissione, adesso presieduta da Patrizia Lioni, che la IIIª, adesso sotto la guida di Carmelo Strazzeri, in questa prima seduta programmeranno i lavori.
Ma per il resto l’attività consiliare sta attraversando una sorta di stasi. La scorsa settimana non si è riusciti ad eleggere, non riuscendo a raggiungere quorum, i presidenti e i vice della IIª competente su “Attività produttive” e Vª commissione, competente sui lavori pubblici. In pratica i componenti di entrambe le commissioni sono rimasti arroccati nelle proprie posizioni per diverse votazioni, sino a quando è venuto a mancare il numero legale.




Adesso si è alla ricerca di nuovi equilibri dopo la rivoluzione del gruppone di Articolo 4 e per questo serve tempo. Il presidente del civico consesso, Francesco Longo, ha convocato per domani, giovedì, la conferenza dei capigruppo e per convocare le due commissioni ancora senza presidenti bisognerà attendere la prossima settimana. Così pure per la data della prossima seduta di Consiglio comunale.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'11 marzo 2015

Commenti