Giarre, rinviata chiusura strada per interramento cavi

E’ stata rinviata, a data da destinarsi, la chiusura, prevista per ieri, della strada 85 direzione Santa Venerina, nel tratto compreso tra l’uscita del casello autostradale e fino all’intersezione con la Strada 86.
La chiusura dell'arteria era stata disposta al fine di consentire dei lavori di interramento di cavidotti della pubblica illuminazione. E a tal fine era stata emessa anche un’ordinanza dirigenziale, la n. 21 del 23/03/2015.
Tuttavia, i lavori ieri mattina sono stati rinviati per motivi di sicurezza, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Come ci ha, infatti, spiegato il comandante della polizia municipale, Maurizio Cannavò, eseguire lavori di interramento di questi potenti cavi elettrici sotto la pioggia è pericoloso.
Gli interventi rientrano nei lavori per la realizzazione di una rotatoria all'ingresso del casello autostradale di Trepunti. Il progetto, infatti, prevede anche la rimozione dei precedenti pali dell’illuminazione pubblica e la loro sostituzione con nuovi pali collocati all'interno delle aiuole spartitraffico. Tutta la rete sarà realizzata sottoterra.  
Appena il tempo lo consentirà sarà quindi di nuovo disposta la chiusura dell’arteria stradale, un piccolo sacrificio che sarà richiesto agli automobilisti a fronte di un beneficio che ne avrà la circolazione stradale in questo punto, una volta ultimata la rotatoria. Se saranno rispettati i tempi la conclusione di questi interventi è prevista per fine aprile. I lavori sono stati rallentati più volte dalle numerose giornate di pioggia.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 25 marzo 2015

Commenti