#Giarre, non si riesce ad eleggere i presidenti di due commissioni. "Rinunciamo al gettone di presenza?". "No"

Nulla di fatto neanche ieri mattina, in  municipio, per l'elezione dei presidenti e dei vice di IIª e Vª commissioni consiliari, la prima competente su “attività produttive”, la seconda su lavori pubblici.
Da settimane, ormai, queste due commissioni sono bloccate perché non si riesce ad eleggerne i presidenti. Manca l'accordo politico tra i vari componenti: i consiglieri rimasti fedeli al sindaco, i consiglieri che, invece, hanno formato il gruppo di articolo 4 e i consiglieri che non appartengono a nessuna delle due parti: ognuno è arroccato nella propria posizione e cerca di fare uscire allo scoperto gli altri.




Le votazioni si susseguono, così, inutilmente al punto che ieri il consigliere di opposizione Giannunzio Musumeci ha proposto che la partecipazioni dei consiglieri alle sedute di queste due commissioni non sia retribuita fin quando non saranno eletti i presidenti. Una proposta di grande attualità, in questo periodo in cui, soprattutto in Sicilia, si sta parlando molto dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali. Ma la proposta non è stata accettata. Giovedì, intanto, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale e sarà ancora una volta l’occasione per vedere le nuove mosse dei vari gruppi politici.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 marzo 2015

Commenti