#Giarre, documento di Articolo 4 contro rideterminazione della pianta organica del Comune

La rideterminazione della pianta organica del Comune è sbarcata in Consiglio comunale. La giunta ha previsto, infatti, di ridurre le aree del Comune da 5 a tre più il comando di polizia municipale e in tal modo si riducono anche i posti di dirigente. Giovedì sera durante la seduta del Civico consesso, Raffaele Musumeci, capogruppo di Articolo 4, su questo argomento ha presentato un documento. A suo avviso la riduzione delle aree non porterà risparmi e le scelte politiche vanno condivise. Musumeci ha chiesto, quindi, la revoca di questa decisione della giunta e che il Consiglio non sia esautorato. Dando poi seguito all’iniziativa del consigliere Gabriele Di Grazia, Musumeci ha proposto che il Consiglio deliberi un atto di indirizzo all’amministrazione, indicando i criteri generali che la giunta dovrà tenere presenti al momento di predisporre il nuovo regolamento sull’ordinamento degli uffici e servizi dell’Ente.
La seduta è proseguita con l’attività ispettiva. Tra i vari interventi, il consigliere Patrizia Lionti, di Città viva, ha segnalato che via delle Acacia a Macchia è sempre al buio, colpa di un conflitto di competenze tra Comune ed ex Provincia di Catania che il vicesindaco Salvo Patanè ha assicurato si sta affrontando. Patrizia Caltabiano, sempre di Città viva, ha parlato, invece, della doppia richiesta di pagamento che il Comune fa spesso agli utenti sulle stesse multe, con doppi costi di spedizione l’Ente sostiene per recapitare queste multe e conseguenti disagi per i cittadini che si vedono chiedere due volte il pagamento della stessa multa.




Giannunzio Musumeci ha puntato il dito sulle fatture che il Comune non ha pagato mentre Tania Spitaleri ha focalizzato l’attenzione sulla raccolta differenziata, dichiarando ironicamente che l’amministrazione in tema di annunci su questo argomento ha superato anche la storica annunciatrice Rai Nicoletta Orsomanto. 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 28 marzo 2015

Commenti