Giarre, centri incontro anziani: ad Altarello si cerca locale, a Peri si sta per consegnarne uno

Il Comune di Giarre sta cercando un locale nella frazione di Altarello idoneo ad ospitare il centro incontro anziani. «Dobbiamo restituire ai proprietario il locale che abbiamo usato sinora – spiega l’assessore alle politiche sociali, Giovanni Finocchiaro- . Per questo stiamo cercando nuovi spasi.
Nel centro incontro di Altarello – prosegue l’assessore - si incontrano tra i venti ed i trenta anziani che qui amano giocare a carte. Per loro il centro è soprattutto un luogo di socialità. Ci tengo tanto che Altarello abbia un centro incontro, dato che è una frazione lontana dal centro cittadino, così come lo sono Carrubba e San Giovanni Montebello. Per questo ci siamo attivati subito».
Frattanto, ormai manca davvero poco affinchè anche la frazione di Peri abbia finalmente il proprio centro incontro anziani, così come avviene nelle altre frazioni.




L’anno scorso, erano stati proprio gli anziani della frazione che avevano chiesto all’amministrazione un luogo in cui incontrarsi, soprattutto nel periodo invernale quando non si può stare in piazza. L’esigenza di questo centro a Peri è, quindi, molto sentita. «Nella frazione di Peri siamo ormai alle fasi conclusive dell’iter – continua l’assessore Finocchiaro – abbiamo individuato per gli anziani del luogo un locale molto centrale che si trova sulla strada statale, nei pressi della chiesa. Contiamo prima di Pasqua di consegnare questi locali agli anziani di Peri».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 14 marzo 2015

Commenti