Giarre, atto di indirizzo per il ripristino del biglietto per la sosta breve sulle strisce blu

La soppressione del biglietto per la sosta breve sulle strisce blu da parte della società Giarre Parcheggi è stato l’oggetto di un atto di indirizzo approvato, nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, su proposta della IIª commissione consiliare che, sino alla ricomposizione delle commissioni, è stata presieduta da Vittorio Valenti.
La commissione, dopo avere sentito il sindaco e il presidente della Confcommercio, ritiene deprecabile il comportamento della Giarre Parcheggi. Secondo i consiglieri, il fatto che la Giarre Parcheggi abbia messo in atto azioni giudiziali contro il Comune ha fatto venire meno la fiducia nella lealtà e correttezza di questa società nei confronti dell'Ente ed è stato così violato l’obbligo della buona fede contrattuale.





L’atto di indirizzo impegna il sindaco e la giunta a promuovere ogni iniziativa nei confronti della Giarre Parcheggi affinchè ripristini il biglietto della sosta breve di mezz’ora e a liberare la cittadinanza dall'onere di questo contratto, promuovendo azioni volte alla risoluzione dei rapporti tra Comune e Giarre Parcheggi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 4 marzo 2015

Commenti