#Giarre, attivato lo sportello per i diritti umani

Attivato nel Comune di Giarre lo “Sportello per la promozione dei diritti umani”, nato grazie alla sinergia tra l'assessorato alle pari opportunità, retto da Piera Bonaccorsi, in collaborazione con Amnesty International - Gruppo Italia 72.
Lo sportello offre informazioni, gratuitamente, riguardanti i diritti delle donne immigrate vittime di violenza, di sfruttamento e bisognose di attività di informazione, orientamento, inclusione e formazione. «Lo sportello – spiega l’assessore Bonaccorsi – nasce dal Protocollo d’intesa firmato lo scorso mese di ottobre e si inserisce, ampliandole, nell’ambito delle attività dello sportello di ascolto per donne vittime di violenza “Maria Rita Russo”».




Lo sportello per i diritti umani si trova al primo piano del palazzo delle culture, in piazza Macherione n. 1, ed è attivo il lunedì dalle ore 16 alle ore 18.
«Ho promosso un incontro con gli operatori dello sportello immigrati – aggiunge l’assessore – perché si possa realizzare un progetto comune. Abbiamo diverse iniziative in cantiere su questa tematica: come Comune, stiamo organizzato un incontro di formazione destinato ad  avvocati che verterà sulla tutela dei minori e che dovrebbe tenersi nel mese di maggio. Inoltre, intendiamo organizzare anche una mostra fotografica».
E’ possibile contattare lo sportello anche telefonicamente, chiamando al numero 095/963513. Oppure per posta elettronica inviando una e-mail a assessorato.pariopportunita@comune.giarre.ct.it
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 marzo 2015

Commenti