Giarre, al via campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio

Prende il via a Giarre la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio intitolata “La vita va protetta school tour 2014/15” promossa dall’assessorato alle pari opportunità, retto dalla dott.ssa Piera Bonaccorsi, insieme allo sportello rosa “Maria Rita Russo, all’associazione officina silenziosa, alla scuola di danza “Stelle nascenti” e alla palestra di judo “Power of life”.
L’iniziativa mira a sensibilizzare gli studenti degli istituti superiori attraverso video, testimonianze e danze.



Ieri l’iniziativa è stata presentata nel salone degli specchi; presenti il sindaco Roberto Bonaccorsi, l’assessore Piera Bonaccorsi, i responsabili di “Officina Silenziosa”, Paolo Di Venuto e Paolo Raia, il Presidente della sezione provinciale di Catania di Amnesty International Antonella Petrosino e i Dirigenti degli Istituti scolastici  coinvolti nell’iniziativa. Intenso sarà, infatti, il tour per le scuole cittadine: oggi prima tappa sarà l’istituto Ipsia “Majorana Sabin”, giovedì 5 sarà la volta del “Fermi Guttuso”; il 10 dell’alberghiero “Falcone”; l’8 aprile del Liceo Leonardo e il 10 aprile dell Liceo Amari.
Ogni incontro sarà introdotto dall’assessore Piera Bonaccorsi, seguirà un video, un’esibizione teatrale, l’intervento delle operatrici dello sportello rosa che presenteranno i servizi offerti dallo sportello, un momento di danza, una dimostrazione di tecniche di difesa personale e un ballo finale che coinvolgerà gli studenti.
All’incontro odierno sarà presente la scrittrice Serena Majorana, autrice del libro “Quello che resta. Storia di Stefania Noce”.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 marzo 2015

Commenti