Unitre inaugura iniziative per il bicentenario del Comune di #Giarre

m.g.l.) L’Unitre di Giarre ha inaugurato le proprie iniziative celebrative del bicentenario del Comune di Giarre con una conferenza, tenutasi nella sala Romeo, dal titolo: “Giarre città delle scuole”. Relatore perfetto dell’incontro l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Giarre, Antonino Raciti, già dirigente scolastico che, quindi, ben conosce questo capitale umano rappresentato dalle migliaia di studenti e dai numerosi docenti che, ogni mattina, si ritrovano a Giarre. Si parla di circa 6mila studenti, su una popolazione complessiva giarrese che è sui 28mila abitanti.
L’assessore ha colto l’occasione per presentare ai soci dell’associazione anche il logo del bicentenario, selezionato attraverso un bando.
L’Unitre, presieduto da Sara Mondello, ha voluto ricordare particolarmente questa conferenza donando all’assessore una targa.




Il prossimo appuntamento dell’Unitre celebrativo del bicentenario  sarà una conferenza del prof. Antonino Alibrandi, che si terrà, in due parti, il 5 e il 19 febbraio sul tema: “1815: i fatti che portarono alla costituzione del Comune di Giarre”.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 18 gennaio 2015

Commenti