Giarre, pulizia cenere, ordinanza vieta sosta nelle strade che si puliscono

Sono andati avanti, in questi giorni, i lavori di rimozione della cenere vulcanica dalle strade giarresi, ad opera di ditte specializzate incaricate dal servizio vulcanologico etneo della Protezione civile. I lavori di rimozione sono stati eseguiti anche di domenica mattina e sono proseguiti anche ieri mattina. Si opera con i bobcat e il supporto di operai che manualmente spazzano la cenere spostandola dal bordo della strada verso il centro della carreggiata, per agevolare il lavoro dei bobcat.
Pattuglie di agenti della polizia municipale sono di supporto ai lavori, vietando la circolazione veicolare nelle arterie ove lavorano le squadre di operai. La prima ordinanza del 2015 del sindaco Roberto Bonaccorsi riguarda il divieto di sosta di autovetture nelle strade interessate dai lavori di pulizia della sabbia. Ogni giorno, degli avvisi, recanti l’intestazione del Comune di Giarre, sono stati appesi nelle arterie interessate l'indomani dagli interventi, annunciando il divieto di sosta e la rimozione forzata.



Un minimo di programmazione necessaria per garantire una pulizia efficiente ma che in passato è anche mancata. 

Ieri le squadre e sono state a lavoro in via Nicolò Tommaseo, in via Carolina e nella zona di piazza Ungheria e della sala Messina di via Calderai.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 gennaio 2015

Commenti