Giarre, coro raccoglie 2500 euro per le missioni africane

 Hanno raccolto 2mila500 euro per le missioni i giovani del coro Madagascar’s Angels di Giarre, durante il tour di concerti tenuti, nel mese di dicembre, in giro per le chiese della Diocesi di Acireale. Una cifra frutto di tante offerte libere raccolte, tra il pubblico, durante i concerti. Questa somma ora sarà spedita in Madagascar alle missioni delle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Gesù con cui il coro missionario è in contatto.
«Sono circa 1500 i bambini che abbiamo adottato e che vivono in una missione della capitale del Madagascar – spiega il direttore del coro, Michele Patanè -.  Ma i soldi che inviamo servono anche per le medicine, per i vestiti e gli alimenti per i vari villaggi in cui operano le Suore Carmelitane di Santa Teresa di Gesù. Quindi si possono considerare altri 6mila bambini».





Il coro, che ha di recente compiuto i 15 anni di esistenza, oltre a raccogliere offerte per le missioni, con la sua attività diffonde lo spirito missionario, anche attraverso la musica e l’esecuzione di canti spiritual  e africani.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 gennaio 2015

Commenti