#Giarre, contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico per l'anno 2013

Il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi ha emanato un avviso pubblico relativo ad interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione di edifici privati.
L'avviso fa seguito ad una ordinanza del  Capo del Dipartimento della Protezione Civile, la n. 171 del 19/06/2014 riguardante contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico per l'anno 2013.
Il Comune di Giarre rientra tra i beneficiari per l’annualità 2013.
I cittadini interessati, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale, entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando, possono presentare la richiesta di incentivo, con l'apposita modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Giarre.
Le richieste sono ammesse a contributo fino all’esaurimento delle risorse ripartite.
Non possono accedere all'iniziativa edifici oggetto di intervento strutturale, già eseguiti o in corso alla data del 01/12/2010; edifici che usufruiscono di contributi a carico di risorse pubbliche per la stessa finalità; edifici ricadenti in area a rischio idrogeologico in zona R4; edifici ridotti allo stato di rudere o abbandonati; edifici realizzati o adeguati dopo il 1984.
Le richieste saranno registrate dal Comune e trasmesse alla Regione le inserirà in una graduatoria che sarà resa pubblica entro i successivi 360 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del Decreto del Capo del Dipartimento inerente il
trasferimento delle risorse.





I soggetti collocati utilmente in questa graduatoria devono presentare un progetto di intervento sottoscritto da professionista abilitato ed iscritto all’albo entro il termine di 90 giorni per gli interventi di rafforzamento e di  180 giorni per gli interventi di miglioramento
sismico o demolizione e ricostruzione.
Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici del Servizio Protezione Civile in Via Callipoli 442, accanto al campo di atletica leggera.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'11 gennaio 2015

Commenti