Giarre, compie 15 anni il coro missionario "Madagascar's Angels"

Con un concerto tenutosi nella chiesa “Gesù Lavoratore” il coro missionario Madagascar's Angels, diretto dal maestro Michele Patanè, ha festeggiato i 15 anni di attività. La compagine musicale è nata nel 1999 per creare in diocesi una realtà giovanile missionaria come il Movimento giovanile missionario. Il coro ha adottato a distanza dei bambini del Madagascar di cui si prendono cura le Suore Carmelitane di S.Teresa di Gesù Bambino in diverse missioni malgasce. I Madagascar’s angels tengono per questo concerti di beneficenza il cui ricavato serve per il sostentamento di questi bambini.
Il direttore de, Michele Patanè, è anche responsabile del Movimento giovanile missionario per la Diocesi di Acireale. «Il nostro gruppo missionario diocesano – spiega - si distingue da altre realtà e a livello nazionale siamo il gruppo più numeroso. Anche il “coro missionario” è una rarità. Speriamo di potere continuare questa attività per mantenere ancora le adozioni a distanza».





Sul piano musicale il repertorio del coro spazia dalla polifonia sacra a quella profana, figurano brani che esprimono lo spirito missionario come “Baba yetu”, il padre nostro in lingua Swaily, o la fraternità universale, come il brano Heal The World, (Cura il mondo) di Michael Jackson. Insomma, quindici anni di solidarietà concreta sulle note musicali.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 gennaio 2015

Commenti