Giarre ricorda l'ing. Camillo Bosco

Funerali civili, ieri mattina, nell’atrio del Comune di Giarre, per l’ing. Camillo Bosco, uno dei primi deputati dell'hinterlad giarrese, spentosi all’età di 91 anni. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto all’illustre professionista e politico. Tra i vari interventi, quello del presidente dell'ordine degli ingegneri di Catania, Santi Maria Cascone: «E’stata una figura di prima grandezza nel panorama nazionale per più di mezzo secolo – ha detto - . Come professionista ė stato un innovatore. L'intera categoria degli ingegneri gli ė grata per gli insegnamenti che ci ha lasciato». «L'ing. Camillo Bosco – ha  aggiunto l'ing. Carmelo Maria Grasso - è stato un esempio per generazioni di professionisti». 






Bosco è stato socio fondatore della Società giarrese di storia patria e cultura; il presidente dell’associazione culturale, prof. Nicolò Mineo, insieme ha un suo personale ricordo ha letto un messaggio del preside Girolamo Barletta, fuorisede: «Giarre perde un figlio diletto, operoso ed onestissimo. La caratura
  di Camillo Bosco oggi è solo un momento di nostalgia inguaribile, dati i tempi di imperante corruzione che farebbero sobbalzare dalla bara Camillo e gli onesti come lui».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 dicembre 2014

Commenti