#Giarre, le domande dei consiglieri

Dopo una seduta tenutasi lunedì e andata a vuoto per mancanza del numero legale, martedì sera il Consiglio comunale si è riunito e ha trattato un solo punto all’ordine del giorno: l’attività ispettiva. Numerose, come sempre, le questioni sollevate dai consiglieri. Dall’opposizione, Tania Spitaleri  ha puntato il dito contro gli incarichi ad esperto conferiti dal sindaco al dott. Giovanni Tracia e al dott. Gaetano Oliva, chiedendo perché non sono stati adeguatamente pubblicizzati e pubblicate a tempo debito all’albo pretorio e come si giustifica la somma di 62mila euro spesi per pagarli. La Spitaleri ha poi preso di mira l’oneroso affitto del locale che ospita il Centro per l’impegno e ha chiesto al sindaco di trasferire questo Centro invece dell’ufficio tecnico, nei locali dell’ex Tribunale di corso Europa.
Sempre dall’opposizione Salvo Zappalà ha chiesto l’installazione delle luminarie natalizie anche nella zona artigianale e nelle frazioni «che sono parte integrante della città e non sono abitate da cittadini di serie b». Giannunzio Musumeci ha chiesto a che punto sono i lavori nello stadio comunale, tema molto caro ai tifosi del Giarre, e se vi sono delle bollette telefoniche non pagate dal Comune, visto che  alcune scuole che non possono effettuare  telefonate, ma solo riceverle.




Nella maggioranza, Giovanni Barbagallo ha chiesto quali interventi il Comune sta adottando per ovviare alle disfunzioni idriche che si verificano in via Pirandello e in via Carlo Parisi che stanno suscitando numerose lamentele dei cittadini.
Rinviato in commissione, per ulteriori approfondimenti, il regolamento per il trasporto degli alunni con il pulmino comunale.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 19 dicembre 2014

Commenti