Assemblea territoriale della Cisl a #Giarre

La Cisl è in mobilitazione e sta tenendo ovunque assemblee territoriali. Qualche giorno fa, nella sala Romeo del palazzo delle culture si è tenuta l’assemblea territoriale per l’hinterland giarrese. Obiettivo del sindacato è modificare, attraverso le proprie proposte, la legge di stabilità nazionale e i decreti attuativi riforma del lavoro.
Come ha spiegato la segretaria generale della Cisl di Catania, Rosaria Rotolo 
«Con le assemblee nel territorio il sindacato intende condividere le proposte e rafforzare la partecipazione delle persone».
Secondo la Rotolo, a tutti i livelli, dal locale al nazionale, servono interventi per favorire sviluppo e il lavoro produttivo attraverso investimenti in infrastrutture e opere.




Dal governo nazionale il sindacato si aspetta scelte coraggiose sul tema della corruzione e una vera riforma del fisco che smetta di prelevare dai redditi certi ma che vada a scovare, anche attraverso incroci di banche dati esistenti, i grandi evasori.
Sulla disoccupazione giovanile, per cui la Rotolo stigmatizza lo scandalo regionale del piano giovani e l’impossibilità per i ragazzi siciliani di aderire a garanzia giovani. 

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 dicembre 2014

Commenti