Passi in avanti verso bando affidamento campo da tennis Carrubba

Altri passi in avanti per la valorizzazione e affidamento a privati del campo da tennis di Carrubba. Ieri la IVªcommissione consiliare,
presieduta da Angelo Spina, ha incontrato il dirigente dell’area finanziaria Letterio Lipari per la messa a punto del bando per affidare la struttura sportiva. «L’obiettivo della commissione – spiega Angelo Spina – è valorizzare siti comunali a rischio di abbandono ma che hanno delle potenzialità. Così abbiamo fatto con il
palagiarre e con il parco Chico Mendez. Questo campo da tennis, tra l’altro, si trova in frazione decentrata ove è necessario creare occasioni per fare attività sportiva. Inoltre, come abbiamo sottolineato al dirigente, nella zona sono state costruite diverse aziende agrituristiche e questo campo potrebbe essere utile per l’attività di queste aziende».






Il dott. Lipari ha riferito ai consiglieri che a Giarre esistono 5-6 strutture abbandonate da valorizzare. Una possibile ipotesi potrebbe essere quella di emanare un unico bando per affidare queste strutture ad un unico soggetto. Ma i consiglieri hanno rilevato che difficilmente esiste un unico soggetto interessato alla gestione di diverse strutture pubbliche. L’idea della commissione è piuttosto quella di adottare lo stesso sistema che è stato usato per l’affidamento del parco “Chico Mendez” e del palagiarre.
«Il dott. Lipari – spiega Spina – si è impegnato ad inviare una nota all’ufficio tecnico per ottenere una stima dei lavori che occorre realizzare per ripristinare il campo e potere stabilire la congruità del canone».
L’auspicio della commissione è che il campetto possa essere affidato e inaugurato l’anno prossimo, in occasione del bicentenario del Comune.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 novembre 2014

Commenti