Lavori in corso per un nuovo impianto elettrico nella parrocchia "Gesù lavoratore" di #Giarre

Lavori in corso nella chiesa “Gesù Lavoratore” di Giarre ove gli operai sono a lavoro per l’adeguamento dell’impianto elettrico. «Da parecchio tempo – spiega il parroco, don Nino Russo – avevamo in mente di realizzare  il progetto di  adeguamento dell’impianto elettrico della chiesa, che non è a norma. Soprattutto ci preme sostituire gli attuali fari che non si addicono ad una chiesa.  Tra l’altro quando c’è una bassa tensione si spengono e per riaccendersi impiegano parecchio tempo e la chiesa resta buia.
Abbiamo, quindi, deciso di trasformare l’impianto  elettrico attuale, anche per abbassare i consumi elettrici e risparmiare sulla bolletta.
Lo metteremo a norma, così come prevedono le norme sulla sicurezza, e poi realizzeremo un’illuminazione a led in modo da ottenere una buona illuminazione e con un basso consumo».





La spesa complessiva richiesta per questo tipo di intervento si aggira 
intorno ai 40mila euro, importo che include sia i corpi illuminanti che la manodopera necessaria per l’installazione.

La comunità parrocchiale intende sostenere questa spesa con le proprie forse e per questo fa appello alla generosità delle persone. In tanti hanno già risposto a questo invito.
Il nuovo impianto elettrico sarà inaugurato dal vescovo la sera del 7 dicembre vigilia della festa dell’Immacolata, particolarmente celebrata nella parrocchia “Gesù Lavoratore”.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'11 novembre 2014

Commenti