Iniziati lavori diserbo zona artigiana di #Giarre

Sono iniziati ieri mattina, nella zona artigianale, gli interventi di diserbo e pulizia già annunciati e concordati, nei giorni scorsi, tra l’assessessore Salvo Patanè, l’Associazione temporanea d’impesa (Ati) Geo Tech e l’Unione liberi artigiani.
I lavori sono stati rinviati in questi giorni per via del maltempo. In una nota, l’Ati spiega che «L’intervento eseguito da personale dell’Ati si inquadra in quella ottimizzazione della raccolta differenziata all’interno dell’impianto produttivo di contrada Codavolpe, sulla scorta di una precisa richiesta dell’Ula Claai di
Giarre. Completate le opere di disboscamento e di rimozione di rovi e sterpaglie, si procederà con la collocazione di due postazioni ecologiche “ecopunti”, per complessivi dieci cassonetti differenziati, a servizio dell’area artigianale di Trepunti».





La zona artigiana sul piano della cura degli spazi a verde è stata sempre piuttosto trascurata e questo è stato un pessimo biglietto da visita per i clienti e l’utenza dell’area produttiva.
Anche per questo motivo l’avvio di questi lavori è stato salutato con favore dall’Ula Claai. Il presidente, Diego Bonaccorso, ha commentato: «Apprendiamo con piacere che si sia dato inizio al diserbo e alla pulizia complessiva della zona artigiana e alla successiva collocazione degli ecopunti per la raccolta differenziata. Auspichiamo che questo sia l’inizio di un 
processo di attenzione nei confronti della zona artigiana. Nei prossimi giorni, l’Unione liberi artigiani riunirà gli operatori per concordare ulteriori azioni al fine di rendere sempre più decorosa e accogliente la zona artigiana.
Ringrazio, quindi, l’amministrazione  comunale e l’Ati per l’attenzione che stanno rivolgendo verso quest’area produttiva».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 novembre 2014

Commenti