Il Pd #Giarre prende di mira l'attività dell'amministrazione comunale


Il Pd ieri sera ha fatto il punto sull’attività dell’amministrazione comunale Bonaccorsi con un incontro pubblico, tenutosi nella sala
Messina, a cui sono intervenuti il segretario cittadino del partito, Dario Li Mura, il consigliere comunale Pd Tania Spitaleri, il prof. Salvo Vitale, il segretario provinciale Pd Enzo Napoli, l’ex ministro Salvo Andò, e gli onorevoli Giuseppe Berretta e Luisa Albanella.

Numerosi gli interventi. «Stasera è il luogo del dialogo e dei bisogni della città – spiega Li Mura – il partito, non potendo rappresentare la totalità, discute e sintetizza le esigenze della città. Per questo ho invitato stasera rappresentanti di forze sociali». «Questa è un’amministrazione che si connota per proclami ed è senza soluzione di continuità con la precedente e che manca di una strategia di sviluppo per la città – attacca Salvo Vitale -. Questa amministrazione confonde una strategia di sviluppo con il piano di riequilibrio: abbiamo aliquote e tariffe al massimo, i soldi stanno entrando, ma l’amministrazione non ha capacità realizzatrice». «Il sindaco dice “fatti e non parole”; mi pare, invece, che si sia arrivati a mistificare la realtà – afferma Tania Spitaleri -. Sui rifiuti la

situazione è sotto gli occhi di tutti; la città aldilà di tasse al massimo non riceve servizi; abbiamo uno spreco di 1milione200mila euro; abbiamo un sindaco che finge di essere il nuovo ma vedo tutto fuorché rinnovamento».


«C’è una scollatura enorme tra ciò è stato promesso e ciò che si sta realizzando – soggiunge Salvo Andò -. Mi sembra che la città sia ripiegata su sé stessa in una situazione in cui da un lato c’è una crisi economica molto forte e dall’altro la vita delle famiglie è minacciata dalla tasse e c’è un’emergenza sociale da affrontare. Non c’è un’opposizione pregiudiziale, ma il problema è che Giarre continua ad arretrare».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'11 novembre 2014

Commenti