Giarre, direttivo Confcommercio incontra presidente Pro Loco

Primo incontro, nei giorni scorsi, tra il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà, e diversi membri nuovo direttivo di Confcommercio, presieduto da Francesco Candido. Diverse le tematiche trattate durante l’incontro, tra cui ipotesi di collaborazione per valorizzare il commercio locale. In una nota, Salvo Zappalà, commenta: «La Pro Loco Giarre è da sempre attenda allo sviluppo economico locale che passa, inevitabilmente, dal rilancio dal rilancio del commercio cittadino: Giarre deve ritrovare linfa vitale ripercorrendo i tratti della sua vocazione: quella commerciale. Sono felice di aver finalmente potuto incontrare il direttivo della Confcommercio dopo anni di vani tentativi, credo seriamente che oggi si siano gettate le basi per una seria collaborazione nell’interesse della nostra città».





L’associazione di commercianti, in una propria nota, sull’incontro ha dichiarato: «Il direttivo, in visita presso la sede dell’associazione di promozione del territorio ha sottolineato il fatto che non si potranno attivare delle collaborazione per l’organizzazione
dell’evento di Natale in quanto si è già passati da diversi giorni dalla fase progettuale alla fase operativa; l’associazione dei commercianti piuttosto ha suggerito alla Pro Loco di organizzare possibilmente eventi collaterali e complementari non sovrapposti alle iniziative già in programma nel calendario della Confcommercio».

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 13 novembre 2014

Commenti