Confcommercio #Giarre si prepara al Natale

m.g.l.) La Confcommercio è a lavoro per preparare una programma di iniziative natalizie. Nella sala Messina verrà allestito un mercatino artigianale nei giorni 7-8, 13-14, 20-21 dicembre. E’ancora possibile aderire a questa iniziativa coordinata da Alessandra Raciti e Alessia Gullotto.


All’interno della sala si terranno animazione e degustazioni.  Avviata anche una collaborazione con le scuole: il liceo artistico, l'agrario e l’associazione Archilife si occuperanno delle decorazioni della sala, della piazzetta e delle vie Sciuti e Tommaseo che conducono alla sala Messina; l'alberghiero curerà l'ospitalità e le degustazioni. «Ci proponiamo di dare vita a manifestazioni su corso Italia, via Callipoli e via Libertà senza gravare sugli operatori, cercando delle contribuzioni spontanee, la disponibilità di “main sponsors” e creando una sinergia con associazioni», dice il presidente di Confcommercio, Francesco Candido.





Durante i 9 giorni si alterneranno, lungo la via principale, diversi intrattenimenti: bubble show, artisti di strada, spettacoli di strada, danza, musica, attrattive per bambini (come un gonfiabile e la casa di Babbo Natale) sfruttando anche le botteghe sfitte. In via Callipoli, 20 alberi di Natale saranno adottati e addobbati da altrettanti asili giarresi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 novembre 2014

Commenti