Anche a Giarre, manca poco per l'avvio dei cantieri di servizio

Ormai anche a Giarre siamo agli sgoccioli per avviare i tanto attesi cantieri di servizio. Altri Comuni sono già partiti e la questione del ritardo giarrese era stata sollevata in Consiglio comunale anche da un’interrogazione del consigliere Gabriele Di Grazia. Sull'argomento, l’assessore alle politiche sociali, Giovanni Finocchiaro, spiega: «Sono state già avviate le procedure per dare inizio ai cantieri di servizio. E’ stata individuata una ditta che si occuperà di fornire tutto il materiale e l’attrezzatura che serve a questi lavoratori. Il giorno prima dell’inizio delle attività, i lavoratori saranno sottoposti ad una visita medica».
Dare delle dati di inizio certo dei cantieri può essere controproducente, visto che le ultime procedure possono richiedere tempi variabili, all’incirca agli inizi di dicembre si dovrebbe partire.





I lavoratori saranno suddivisi negli otto cantieri che prevedono attività di manutenzione del verde pubblico, in parchi e ville, cimiteri e scuole;l front office nel palazzo delle culture; assistenza agli alunni sullo scuolabus; riordino e pulizia dei centri di aggregazione giovanili e piccole commissioni a favore di soggetti disabili. Saranno coinvolte 93 persone che lavoreranno per tre mesi. Il tutto dopo un anno di attesa, e un anno di lavoro preparatorio degli uffici comunali.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 novembre 2014

Commenti