Tutto pronto a #Giarre per bandire la gara di appalto per il centro diurno per anziani

Tutto pronto al Comune di Giarre per bandire la gara di appalto per l’affidamento dei lavori di completamento del centro diurno di assistenza e di incontro per anziani sito in via Berlinguer. Sono stati, infatti, approvati gli atti della gara, il bando e il disciplinare per l'affidamento dei lavori ed è stato anche prenotato l'impegno di spesa che comprende anche la somma per la pubblicità della gara.
I lavori sono finanziati dall’assessorato alle infrastrutture e mobilità con fondi europei.
L'impegno di spesa complessivo per questo intervento è pari a  1milione150mila euro circa  di cui 649mila a base d'asta (soggetti a ribasso), 207mila per il costo della manodopera, non soggetto a ribasso, 266mila per somme a disposizione dell'amministrazione e 26mila euro circa per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.
La gara sarà indetta a mezzo di procedura aperta e il bando sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.





I tempi saranno strettissimi: le opere realizzate con questi finanziamenti europei dovranno, infatti, essere rendicontate entro il 2015, data di chiusura del Fondo europeo di sviluppo regionale,  Fesr 2007/2013.
Questi lavori permetteranno anche di ultimare una delle varie opere pubbliche incompiute, la prima della sindacatura Bonaccorsi. L’ex mercato dei fiori è diventato autoparco comunale, la casa albergo per anziani “Madre Teresa” è diventata sede degli uffici finanziari, in questo caso, invece, il centro diurno per anziani mantiene la sua destinazione originaria.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 ottobre 2014

Commenti