I primi 10 anni del Centro di aiuto alla vita di #Giarre

Il Centro di aiuto alla vita di Giarre, ha celebrato i 10 anni di esistenza con  una giornata di riflessione e convivialità tenutasi a Montargano, a “Casa Betania”, a cui hanno partecipato oltre cento persone tra volontari, sostenitori e simpatizzanti dell’associazione.
Si è riflettuto sulla spiritualità mariana che nasce dalle apparizioni della Madonna di Guadalupe, venerata a Città del Messico e protettrice della maternità. Non poteva mancare una riflessione sul valore della vita e sulla famiglia,  luogo deputato alla nascita delle nuove generazioni e a cui oggi non viene prestata la dovuta attenzione e sostegno.





A questa riflessione ha partecipato anche il presidente del Cav di Catania, dott. Umberto Ienzi, già presidente regionale dei Cav, il prof. Giovanni Vecchio, responsabile dell’Ufficio diocesano di pastorale della cultura e della scuola e il dott. Carlo Ciancio. Don Nino Russo, parroco della comunità di “Gesù Lavoratore”, ha poi presieduto la celebrazione eucaristica.
Numerosi i sacerdoti presenti all’evento. Apprezzamenti per l’attività del Cav sono stati espressi anche dall’assessore Piera Bonaccorsi: «Da molti anni – dichiara - collaboro, in qualità di ginecologa ospedaliera, nella
diagnostica strumentale e nell’assistenza al parto di queste donne in difficoltà. Ritengo l'attività del Centro di notevole spessore etico e
sociale, anche come amministratore della città: sono stata sempre
obiettrice di coscienza, pur rispettando la libertà e le necessità individuali».
 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 ottobre 2014

Commenti