#Giarre, salviamo la Sala Romeo

La sala Romeo del palazzo delle culture è una delle sale comunali più frequentate dai giarresi che partecipano a incontri culturali. A causa di vistose infiltrazioni di acqua piovana, una parete è fortemente rovinata dall’umidità e la sala, a causa di questa umidità, diventa un ambiente poco sano oltre che poco decoroso per ospitare incontri culturali.
Le infiltrazioni di acqua piovana, peraltro, se non si interviene per tempo, possono causare agli edifici danni enormi; e nel palazzo delle culture diversi ambienti hanno le pareti ammalorate per questo motivo. Nel caso della sala Romeo, essendo utilizzata per incontri pubblici, il danno è sotto gli occhi di tutti.
Per effettuare le dovute riparazioni al Comune è già stata prenotato l’importo necessario, la determina con l'impegno di spesa è di appena 2mila600 euro, una piccola somma con cui si può evitare un danno più grande.




Peraltro, la ditta che deve eseguire il lavoro ha già montato il ponteggio per permettere agli operai di sistemare il tetto ed eliminare le cause delle infiltrazioni.
I soldi ci sono, il ponteggio è montato, ed è per questo inspiegabile perchè sinora il lavoro non è stato eseguito, anche approfittando delle belle giornate di sole che ci sono state ad ottobre, per impermeabilizzare il tetto in vista di quando arriverà la pioggia.
L’attesa, adesso, dovrebbe essere finalmente giunta al termine. Ieri mattina, il dirigente dell’area “servizi tecnici”, Venerando Russo, ha sollecitato l’intervento e si spera, quindi, che entro qualche giorno possa essere realizzato. Sperando che il meteo sia ancora clemente.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 ottobre 2014

Commenti