Domenica al palagiarre la festa delle famiglie

Dopo “Love Revolutiion” il PalaGiarre si appresta ad ospitare un altro evento diocesano: la festa delle famiglie in programma domenica prossima 5 ottobre. La giornata sarà incentrata sul tema “Famiglia cristiana: futuro e Speranza”.
Alle ore 9 inizierà l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 10,30 è prevista una catechesi sul tema della giornata tenuta dal dott. Sebastiano Fascetta, formatore e autore di diversi libri di approfondimento della vita spirituale e carismatica, editi dal movimento del Rinnovamento nello Spirito. Alle ore 12 il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti presiederà la celebrazione eucaristica a cui, alle 13.30, seguirà il pranzo con la condivisione delle pietanze. A tutti i partecipanti, infatti, viene chiesto di portare un primo o un secondo. Il dolce, le bevande e l’intrattenimento saranno, invece, offerti dall’ufficio di pastorale delle famiglie. Dopo il pranzo, alle 15 circa, è in programma un momento musicale coordinato da don Stefano Panebianco. Interverranno anche i “Free time”, vincitori del concorso musicale collegato a “Love revolution”.  





Particolare attenzione sarà dedicata anche ai figli: il Coordinamento degli oratori durante la giornata intratterrà i bambini curando l’animazione e impegnandoli nel realizzare dei lavori che verranno presentati nel pomeriggio.
Salvo Calabrese, uno dei direttore dell’ufficio diocesano di pastorale famigliare esorta la partecipazione delle famiglie: «Da questo evento – dice - ritorneranno nelle loro case e nelle parrocchie portando con sé una testimonianza di gioia e di confronto con altre famiglie».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 ottobre 2014

Commenti