Consiglio comunale #Giarre, l'ora del bilancio

Il Consiglio comunale lunedì sera ha iniziato l'analisi del bilancio di previsione con la relazione del sindaco Roberto Bonaccorsi e la presentazione degli emendamenti da parte dei consiglieri.
Il primo cittadino ha evidenziato come due elementi hanno influenzato la predisposizione di questo bilancio: il quadro economico in cui versa l'intera nazione e che si ripercuote a tutti i livelli e il piano di riequilibrio pluriennale che richiede un costante monitoraggio per verificare che gli impegni presi siano mantenuti. 
14 gli emendamenti presentati, molti dai consiglieri di opposizione Gabriele Di Grazia, Gianni Gulisano, Giannunzio Musumeci, Tania Spitaleri e Salvo Zappalà. Tra questi emendamenti vi è il potenziamento della dotazione tecnica della polizia municipale, la manutenzione del Palajungo e l'incremento dei fondi per i più bisognosi.





Tra i vari emendamenti presentati dalla maggioranza, figurano un emendamento di “Proposta popolare” che propone di destinare il ricavato dalla vendita di un capannone per interventi da realizzare all'interno della stessa zona artigiana. "Giarre Futura" ha presentato un emendamento per la riattivazione del polo catastale, Carmelo Strazzeri (Articolo 1) per la videosorveglianza nel plesso scolastico Ungaretti e Angelo Spina per la sistemazione del teatro Rex. I lavori proseguiranno giovedì sera.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 ottobre 2014

Commenti