Quando #Giarre sposa l'amore

Una serata all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e, soprattutto, dell’amore per Giarre. E’stato tutto questo, e altro ancora, la manifestazione “Quando Giarre sposa l’amore”, organizzata da Alfio Polisano, insieme ad altre aziende giarresi, nel ricordo della fondatrice dell’atelier “Polisano Spose”, l’audace imprenditrice Rosaria Nestorini.
L’amore per Giarre è stato il leit motiv in ogni dettaglio della serata, a partire dalla location dell’evento, piazza Carmine, gremita come non mai. Le sfilate di abiti da sposa e di alta moda, le esibizioni della corale polifonica Jonia e della compagnia teatrale Jonica, la presenza del Giarre calcio e del Basket Giarre hanno ricordato ai giarresi i talenti che la città possiede. E di questi fanno parte le due giovani che hanno ricevuto il premio “Un amore di donna”: Stefania Patti, editrice del giornale on line www.liberajonianews.it e Claudia Patanè, che è stata la più giovane direttore d’orchestra d’Italia e ora dirige l’orchestra femminile d’Italia. Un premio libero e della piazza, così come vuole il patron Alfio Polisano che dice: «Amare Giarre vuole spendersi e dare il meglio».
La Sicilia con i suoi canti, le sue tradizioni e il suo teatro ha fatto da sfondo alla serata, presentata da Maurizio Caruso e Flaminia Belfiore e culminata nell’esibizione live del cantautore, Luca Madonia.
“Quando Giarre sposa l’amore”, come è tradizione, si è conclusa con il taglio della torta nuziale gigante. A tagliarla il sindaco Roberto Bonaccorsi, che per la carica che ricopre è il primo a sposare la città.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 settembre 2014

Commenti