Giarre, il maltempo provoca notevoli danni al PalaGiarre l'ente gestore ripara a proprie spese


Il maltempo di mercoledì pomeriggio ha creato notevoli danni al PalGiarre. Ben  200 mq del parquet sportivo, sugli 860 installati, si sono rovinati al punto che è stato necessario sostituirli. Il problema sono i noti vizi della struttura: la copertura, infatti, è insufficiente e lascia il lato nord e il lato sud sempre esposti al vento e alla pioggia. Pertanto la pista è esposta a danni continui.
La Lion Construction (ente gestore del PalaGiarre), per volontà della propria responsabile, Kim  Baxendale,  è subito intervenuta, a proprie spese, per effettuare le riparazioni necessarie. Un notevole numero di persone sono state impiegate per rimuovere e sostituire le doghe del parquet. La Lion Construction, intervenendo tempestivamente, ha voluto così mantenere l’impegno preso con il Comune di Giarre per ospitare domani, all’interno del palazzetto, la festa dei giovani della Diocesi di Acireale “Love Revolution”, organizzata da mesi e che porterà a Giarre centinaia di giovani da tutta la Sicilia. Ma i “difetti” del PalaGiarre rimangono e vi deve essere posto rimedio.
Il Palagiarre è di proprietà comunale e dall’ottobre 2011 è stato affidato dal Comune in gestione a privati i quali si sono fatti carico dei danni anche per dare seguito agli investimenti fatti in questi anni. Non è la prima volta che si verificano simili inconvenienti, anche se stavolta il danno è stato più grave. La Lion cerca attenzione adesso dall’Amministrazione: la tensostruttura necessita di modifiche e per eseguirle servono delle autorizzazioni.
Il sindaco Roberto Bonaccorsi, informato dell’accaduto, esprime solidarietà e gratitudine alla società: «Valuteremo insieme il da farsi per risolvere i problemi».
Per intanto gli organizzatori di Love Revolution e tutti i partecipanti possono tirare un sospiro di sollievo: la festa è salva.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 settembre 2014

Commenti