"#Giarre acceda all'8x1000 per l'edilizia scolastica"

Gli attivisti del meetup “Giarre 5 Stelle” hanno protocollato al Comune una richiesta, indirizzata al Consiglio comunale e/o alla Giunta, affinchè si attivino tutti gli adempimenti necessari per potere fruire dei fondi dell’8x1000 destinati all’edilizia scolastica. A partire da quest’anno, infatti, come si legge nella lettera, grazie ad un emendamento del gruppo parlamentare del M5S, alle possibili destinazioni dell’8x1000 è stata aggiunta una quinta tipologia: l’edilizia scolastica, includendo la ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili pubblici adibiti all’istruzione scolastica.
Le amministrazioni locali hanno tempo sino al 30 settembre per presentare richiesta per essere destinatari della ripartizione dell’8x1000 per questa finalità.


Il meetup ha, quindi, chiesto al sindaco e al presidente del Consiglio di convocare in tempo utile le rispettive assemblee al fine di attivare tutte le procedure amministrative per individuare gli interventi da realizzare e presentare, entro il 30 settembre 2014, richiesta al governo di accesso ai fondi destinati all’8x1000 per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dei propri edifici scolastici. Se nulla sarà fatto si perderà questa opportunità.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 settembre 2014

Commenti